Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 05 novembre 2015 ore 11:50

Ospedale unico, non abbassare la guardia

In programma due incontri che coinvolgono la Val di Cornia e la Bassa Val di Cecina per comprendere le caratteristiche di un ipotetico ospedale unico



PIOMBINO — Si accende il dibattito sul progetto dell’ospedale unico Cecina-Piombino. L’assetto della sanità pubblica, infatti, sarà protagonista di un nuovo incontro targato Partito Democratico fissato per venerdì 6 novembre, alle ore 21, presso il Palazzetto dei Congressi a Cecina.

Il PD farà il punto sulla legge regionale 28/2015 alla presenza del presidente della Commissione Sanità in Consiglio Regionale Stefano Scaramelli e della responsabile Sanità del PD toscano Stefania Magi.

All’incontro, tra gli altri, saranno presenti anche il segretario territoriale PD Val di Cornia-Elba Valerio Fabiani, il consigliere regionale Gianni Anselmi, i sindaci e i segretari comunali PD dei Comuni della Provincia di Livorno. L’iniziativa farà da apripista per il consiglio comunale aperto che si svolgerà a Rosignano il 12 novembre e, soprattutto, fare chiarezza sui servizi al cittadino.

Le sorti degli ospedali non sono ancora scritte. Mentre i sindaci della Bassa Val di Cecina hanno prodotto un documento che appoggia la fusione tra i presidi di Cecina e Piombino purché si tutelino i servizi attualmente forniti, venerdì sera il PD discuterà l’ipotesi di costruzione di una rete con il mantenimento dei servizi complessi fondamentali. Intanto, in molti si sono schierati a favore del referendum abrogativo del piano sanitario regionale, mettendo a disposizione gazebi e militanti. A cuore dei piombinesi, invece, rimane la salvaguardia del Punto Nascita che, attraverso una petizione popolare già protocollata in Comune e in Regione, ha visto l’adesione di 3.000 cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro