Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica sabato 02 dicembre 2023 ore 11:00

"398 e bretellina realizzati grazie al Pd"

De Rosas e Cento: "Il viceministro consideri l'importanza di contribuire concretamente alla realizzazione del secondo lotto della 398"



PIOMBINO — "Ci fa piacere che il sindaco Ferrari continui ad apprezzare l’operato delle amministrazioni che lo hanno preceduto portando il viceministro Bignami in visita al primo lotto della 398 e alla bretellina di collegamento Gagno-Porto". 

Così il segretario di Federazione Pd Simone De Rosas e il segretario dell'Unione comunale Pd Fabio Cento hanno commentato hanno commentato la recente visita del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti nei cantieri aperti a Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

"La realizzazione della bretellina è un lavoro progettato e finanziato dall’Autorità di Sistema Portuale durante l’amministrazione del sindaco Giuliani. Il primo lotto della 398 è frutto di sforzi congiunti tra Comune, Regione e Anas, avviato, fra mille difficoltà anche congiunturali, dalle precedenti amministrazioni di centro-sinistra ed approvato dal Cipe a Marzo 2019. - hanno ricordato - È importante sottolineare anche che il finanziamento del secondo lotto è già in corso grazie al fondo complementare del Pnrr richiesto dalla Regione, 50 milioni di euro, in collaborazione con l'autorità portuale. E che il sindaco nulla ha ancora detto al suo governo sui 20/25 milioni che mancano per la sua realizzazione. Aspetterà che, come sempre, il lavoro lo facciano altri per poi farsi foto e video".

"Come già detto, apprezziamo la visita, ma riteniamo che la corretta attribuzione dei meriti sia buona educazione quando si ricoprono incarichi istituzionali. - hanno proseguito - Ci preoccupa infatti il tono delle dichiarazioni del Viceministro che sembra voler attribuire a sé e all’amministrazione Ferrari un ruolo che invece non è loro. Chiediamo trasparenza e rispetto per il lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni e della regione e sottolineiamo l'importanza di operare per il bene dei cittadini, evitando interpretazioni fuorvianti. Invitiamo piuttosto il viceministro Bignami a considerare l'importanza di contribuire concretamente alla realizzazione del secondo lotto della 398 aiutando a colmare le lacune finanziarie attuali", hanno concluso dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità