Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 18:08

Per la 398 i soldi ancora non ci sono

La realizzazione è stata trasferita da Sat ad Anas che provvederà a revisionare il progetto e i costi relativi al primo lotto della bretella



PIOMBINO — Si è svolta oggi a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tra il viceministro Riccardo Nencini, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, alcuni rappresentanti dell’Autorità Portuale di Piombino e Anas. 

Al centro dell’incontro, la realizzazione della cosiddetta Bretella di Piombino. Preso atto che non è più previsto un ruolo attivo della Sat - Società Autostrada Tirrenica per la realizzazione dell’opera, nell’incontro di oggi è stato definito il nuovo processo attuativo per il primo lotto “Svincolo di Geodetica – Gagno” che prevede il trasferimento del progetto ad Anas per la sua revisione.

"Anche oggi siamo tornati al Ministero per le infrastrutture dal viceministro Nencini - ha detto il presidente Enrico Rossi - sono stati incontri proficui dato che il Governo si è impegnato a reperire le risorse per finanziare il primo lotto Geodetica-Gagno della Bretella di Piombino, come previsto anche dagli accordi già sottoscritti, e per il lotto 0 della Siena-Grosseto nell'ambito del corridoio E78".

Le risorse da destinare a questo intervento si stimano attorno ai 50 milioni di euro. Il ministero ha confermato l'impegno per trovare le risorse finanziarie necessarie sulla base di quanto verrà definito dalla revisione di Anas. 

“La realizzazione di quest’opera è strategica – ha detto il viceministro Nencini al termine della riunione – è l’ultimo miglio che metterà in collegamento la città con il porto di Piombino, destinato ad accrescere il proprio ruolo di terminal logistico e commerciale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport