QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°27° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 settembre 2019

Attualità giovedì 07 marzo 2019 ore 15:40

A caccia di fondi europei per la città dello sport

​Un percorso per individuare finanziamenti europei nel segno di Piombino Città europea dello sport 2020. Riunione con la delegata Aces Europe



PIOMBINO — Incontro in Comune con una rappresentante di Aces Europe esperta in finanziamenti europei. Il sindaco Massimo Giuliani ha conosciuto Magda Verrazzi nel Luglio scorso, nel ruolo di delegata della commissione che ha sancito l'acquisizione del titolo di Piombino Città europea dello sport 2020. 

Nell'incontro nel palazzo comunale, proprio il sindaco Giuliani e il neo assessore Nicola Cecchelli hanno incontrato l'esperta per definire un percorso di reperimento di fondi europei per progetti strategici del Comune, non solo nell'ambito sportivo ma anche in altri settori come cultura, turismo, piccola e media impresa, progetti legati alla portualità.

Aces Europe ha infatti i propri uffici a Bruxelles ed è quindi in una posizione privilegiata per le informazioni relative alle nuove azioni della Commissione Europea su questo tema. Anche l’adesione al network delle città dello Sport a livello europeo, rappresenta un notevole valore aggiunto per la partecipazione ai bandi che potranno essere individuati.

In questa prima riunione è stato deciso di intraprendere un percorso di approfondimento sulle possibilità attualmente esistenti e di organizzare un nuovo appuntamento supportati da professionisti del settore.



Tag

Siparietto Conte-Ascani, la vice-ministra non saluta Chieppa, il premier la richiama

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Lavoro