QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°27° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 settembre 2019

Cultura martedì 27 giugno 2017 ore 09:00

Adolescenza, a tu per tu col pedagogista Giannini

“Adolescenza. Età delle esplosioni”, al centro Giovani Lamberto Giannini presenta il suo ultimo libro sul mondo giovanile



PIOMBINO — Un libro che parla dei giovani, con una particolare attenzione alla loro fase adolescenziale. Si tratta del libro “Adolescenza. Età delle esplosioni” la nuova opera del docente e pedagogista livornese Lamberto Giannini, che sarà presentata giovedì 29 giugno alle ore 17.30 al Centro Giovani De Andrè, tra le iniziative collaterali del decennale del Centro (leggi gli articoli correlati).

L'iniziativa, patrocinata dal comune di Piombino, è stata organizzata dall'ufficio politiche giovanili e vede la collaborazione del Cantiere format(t)ivo. L'incontro è soprattutto rivolto a genitori, insegnanti, educatori, allenatori e a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di adolescenti e giovani. Interverranno, oltre all'autore, il dirigente scolastico Maurizio Grassi e la psicologa Irene Marconi, operatrice del Centro Giovani.

L'opera presentata da Giannini si inserisce nel filone di indagine del mondo giovanile e delle complesse dinamiche del rapporto tra genitori e figli per cui l'autore ha sempre mostrato interesse. Ne sono testimonianza alcune delle sue precedenti pubblicazioni, come “Genitori in ascolto” (2010), “Mettiti il giacchetto” (2012) e “La sfida educativa” (2013).



Tag

Scissione Pd, Letta: «Governo meno forte. Conte preoccupato visto che Renzi lo ha rassicurato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica