Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Cultura Martedì 27 Giugno 2017 ore 09:00

Adolescenza, a tu per tu col pedagogista Giannini

“Adolescenza. Età delle esplosioni”, al centro Giovani Lamberto Giannini presenta il suo ultimo libro sul mondo giovanile



PIOMBINO — Un libro che parla dei giovani, con una particolare attenzione alla loro fase adolescenziale. Si tratta del libro “Adolescenza. Età delle esplosioni” la nuova opera del docente e pedagogista livornese Lamberto Giannini, che sarà presentata giovedì 29 giugno alle ore 17.30 al Centro Giovani De Andrè, tra le iniziative collaterali del decennale del Centro (leggi gli articoli correlati).

L'iniziativa, patrocinata dal comune di Piombino, è stata organizzata dall'ufficio politiche giovanili e vede la collaborazione del Cantiere format(t)ivo. L'incontro è soprattutto rivolto a genitori, insegnanti, educatori, allenatori e a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di adolescenti e giovani. Interverranno, oltre all'autore, il dirigente scolastico Maurizio Grassi e la psicologa Irene Marconi, operatrice del Centro Giovani.

L'opera presentata da Giannini si inserisce nel filone di indagine del mondo giovanile e delle complesse dinamiche del rapporto tra genitori e figli per cui l'autore ha sempre mostrato interesse. Ne sono testimonianza alcune delle sue precedenti pubblicazioni, come “Genitori in ascolto” (2010), “Mettiti il giacchetto” (2012) e “La sfida educativa” (2013).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nella tarda mattinata in una zona del centro cittadino. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità