Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 12:30

Dieci anni del Centro Giovani, pronta la festa

Per i dieci anni del Centro Giovani i ragazzi hanno organizzato un appuntamento per il 13 maggio. Testimonial dell'iniziativa Diana Del Bufalo



PIOMBINO — In occasione del decennale dalla nascita del Centro Giovani ci pensano gli stessi ragazzi a organizzare un appuntamento cucito addosso proprio ai giovani. 

Del resto, come si legge nell'invito, dieci anni fa il Centro Giovani era proprio nato grazie alla partecipazione e alle idee dal basso, ascoltano i giovani e favorendo loro occasioni utili per renderli protagonisti di se stessi e del proprio territorio. Questo decennale, allora, vuole essere per l'Amministrazione Comunale un'ulteriore occasione per riflettere con i giovani, sui giovani.

A organizzare il tutto tre classi delle scuole superiori della nostra città, la terza e la quarta Oss-Istituto tecnico commerciale Einaudi e la quarta del liceo indirizzo Scienza Umane. Con l'aiuto del pedagogista Lamberto Giannini, Graziano Simoncini e Silvia Grassi nel ruolo di tutor, i ragazzi hanno messo a punto un vero e proprio percorso "Piombino? Ci si pensa" che li ha accompagnati verso l'atteso 13 maggio (leggi l'articolo consigliato).

L'appuntamento clou per il decennale del Centro Giovani si intitola "Se questa è banalità!" sabato 13 maggio alle ore 15.30 presso il centro di via della Resistenza. Si inizia con il convegno, poi dalle 19.30 a tutta musica. Testimonial della giornata Diana Del Bufalo, attrice, cantautrice e conduttrice televisiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro