QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 agosto 2019

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 12:30

Dieci anni del Centro Giovani, pronta la festa

Per i dieci anni del Centro Giovani i ragazzi hanno organizzato un appuntamento per il 13 maggio. Testimonial dell'iniziativa Diana Del Bufalo



PIOMBINO — In occasione del decennale dalla nascita del Centro Giovani ci pensano gli stessi ragazzi a organizzare un appuntamento cucito addosso proprio ai giovani. 

Del resto, come si legge nell'invito, dieci anni fa il Centro Giovani era proprio nato grazie alla partecipazione e alle idee dal basso, ascoltano i giovani e favorendo loro occasioni utili per renderli protagonisti di se stessi e del proprio territorio. Questo decennale, allora, vuole essere per l'Amministrazione Comunale un'ulteriore occasione per riflettere con i giovani, sui giovani.

A organizzare il tutto tre classi delle scuole superiori della nostra città, la terza e la quarta Oss-Istituto tecnico commerciale Einaudi e la quarta del liceo indirizzo Scienza Umane. Con l'aiuto del pedagogista Lamberto Giannini, Graziano Simoncini e Silvia Grassi nel ruolo di tutor, i ragazzi hanno messo a punto un vero e proprio percorso "Piombino? Ci si pensa" che li ha accompagnati verso l'atteso 13 maggio (leggi l'articolo consigliato).

L'appuntamento clou per il decennale del Centro Giovani si intitola "Se questa è banalità!" sabato 13 maggio alle ore 15.30 presso il centro di via della Resistenza. Si inizia con il convegno, poi dalle 19.30 a tutta musica. Testimonial della giornata Diana Del Bufalo, attrice, cantautrice e conduttrice televisiva.



Tag

Inizia la trattativa M5s-PD, Di Maio: "Vedo gia' litigi", Orlando: "No ambiguità"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Lavoro