Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 19:05

Aferpi, sciopero per il 2 dicembre

​"Le risposte ai problemi aperti non sono più rinviabili", a dirlo sono Fim, Fiom e Uilm in un comunicato a margine del consiglio di fabbrica



PIOMBINO — Per l'Aferpi c'è ancora da adempiere l'incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico, ma i lavoratori hanno deciso di proclamare lo sciopero generale dei metalmeccanici previsto per il 2 dicembre 2015.

"Le rsu di Aferpi e ex Lucchini insieme ai segretari nazionali e territoriali di Fim, Fiom e Uilm - scrivono i sindacati in una nota - valutano con preoccupazione il ritardo nella attuazione del piano industriale, che ha ricadute sui lavoratori e sulle prospettive del sito siderurgico". 

In ballo anche la questione degli ammortizzatori sociali per le aziende in appalto e la necessità di dare operatività a quanto previsto dalla riunione dell'8 ottobre scorso in fatto di energia. Quest'ultima fattore strategico per il sito Aferpi, Arcelor Mittal, Tenaris e le altre aziende del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno