Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Lavoro lunedì 11 settembre 2017 ore 14:04

"Rebrab trovi rapidamente un partner industriale"

Teresa Bellanova

Parla la viceministra Bellanova: "Convincere l'imprenditore a prendere atto che non è stato in grado di onorare gli impegni"



PIOMBINO — "Abbiamo invitato Rebrab a individuare rapidamente un partner industriale che deve determinare la condizione di far ripartire la produzione dell'acciaio in quell'area: ci sono gli spazi di produzione, ci sono le professionalità". A dirlo è stata la viceministra per lo Sviluppo economico Teresa Bellanova in merito alla vertenza Aferpi di Piombino a margine del forum della Global Geothermal Alliace in corso a Firenze.

"Rebrab ha dimostrato di non essere adeguato con competenze per la parte che riguarda l'acciaio, e noi lo stiamo seguendo passo passo anche avendo allungato di due anni la responsabilità dell'amministrazione. Per quanto riguarda il Ministero e il Governo il confronto è incessante insieme agli alti livelli istituzionali, appunto per convincere l'imprenditore a prendere atto che fino a questo momento non è stato in grado di onorare gli impegni che erano stati assunti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno