Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 19:53

Aferpi, entro fine maggio il progetto esecutivo

Valerio Pietrini: "Il nostro impegno sarà quello di continuare a seguire in prima persona l'evolversi della situazione"



PIOMBINO — Anche il Circolo delle Fabbriche del Partito Democratico esprime la propria soddisfazione per la firma del contratto di acquisto della nuova acciaieria elettrica e del nuovo treno di laminazione rotaie SMS Demag da parte di Aferpi. 

"Consideriamo questo atto il primo e piú importante passo di un percorso che porterà nuovamente alla produzione a caldo di acciaio a Piombino. - si legge in una nota del segretario del circolo Valerio Pietrini - Ora si attende, entro la fine di maggio, la presentazione del progetto esecutivo di base da parte di Sms e l'apertura del bando per la realizzazione dei progetti".

"Pur tenendo conto degli attuali limitati volumi di produzione, in considerazione del rientro, previsto per il prossimo 6 novembre, di tutto il personale ancora in Lucchini in AS in Aferpi e Piombino Logistics, auspichiamo che si possa giungere per quella data all'adozione di un regime piú favorevole della cassa integrazione che grava oggi, purtroppo, su troppe famiglie del nostro territorio. - prosegue - Proprio per questo è importante imprimere un’accelerazione per poter aggredire il mercato, e riconquistare quei potenziali clienti persi negli anni, affinché si sia in grado di far marciare a pieno ritmo gli attuali impianti ed i nuovi quando saranno finalmente operativi".

Da non trascurare però anche i progetti di Cevital legati all'industria agroalimentare e alla logistica portuale. Intanto, ogni mercoledì dalle 17.30 alle ore 19 presso la sede del Pd al Cotone, porte aperte per condividere informazioni e accogliere richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno