QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°25° 
Domani 12°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 28 settembre 2016

Politica giovedì 24 marzo 2016 ore 12:20

Pietrini segretario del circolo di fabbrica

Foto tratta dalla pagina Facebbok della Federazione Pd Val di Cornia Elba

"Speriamo quindi, con questo nuovo strumento, di riuscire a dare più forza alle istanze che la città ci ha delegato a rappresentare"

PIOMBINO — All'indomani della costituzione del circolo delle fabbriche siderurgiche raccogliamo il commento del neo segretario Valerio Pietrini

"Parlare di fronte a tanti lavoratori che hanno dato fiducia a questo circolo e al direttivo che si è insediato che mi vedrà segretario è stato davvero emozionante, per prima cosa per l'importanza storica che hanno avuto ed avranno i lavoratori e le fabbriche per questa città e poi perché è sempre più necessario che i lavoratori siano chiamati non solo a gestire le emergenze ma a lavorare concretamente a tutto il progetto di riconversione del nostro territorio. È già da diverso tempo che lavoriamo alla formazione di questo circolo e, più o meno direttamente tra sindacato e istituzioni, alle vertenze che ci circondano. Speriamo quindi, con questo nuovo strumento, di riuscire a dare più forza alle istanze che la città ci ha delegato a rappresentare e faremo di tutto per raccogliere tutti i consigli e le richieste che ci verranno presentati. Ancora i miei più sinceri ringraziamenti a chi ha partecipato e a chi parteciperà".

Il direttivo del circolo è a oggi composto da Cristina Busdraghi, Paolo Carli, Davide Demi, Roberto Donati, Giacomo Ghizzani, Dario Ginanneschi, Ilaria Martelli, Michele Nardini, Fabrizio Sainati, Gianpiero Vaccaro.

Sono intervenuti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani, il vicesegretario di Federazione Francesco Lolini e il segretario dell’Unione Comunale Ettore Rosalba.

Tag