Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro sabato 21 ottobre 2017 ore 10:42

Per Aferpi si tira dritto fino al 31 ottobre

Sembrerebbe questa l'intenzione emersa dall'incontro che si è svolto a Roma tra l'ad Benikene e il ministro Calenda. Rebrab non molla



PIOMBINO — Mentre a Piombino montava la protesta con tanto di blocco del binario per le spedizioni interno allo stabilimento, a Roma si è consumato l'incontro tra l'amministratore delegato di Cevital Said Benikene e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. 

Da quanto si apprende l'intenzione è quella che Rebrab voglia tirare dritto fino al 31 Ottobre e solo allora fornire le risposte dando evidenza degli accordi in corso di definizione tra Cevital e un gruppo di investitori del settore interessato al rilancio della fabbrica piombinese.

Un incontro necessario, quello di venerdì al Ministero, soprattutto alla luce dei tanti dubbi emersi sul futuro delle acciaierie. Lo stesso Calenda aveva avanzato dei dubbi sull'attendibilità degli impegni di Cevital, assicurando che nessuna proroga sarebbe stata più concessa (leggi l'articolo consigliato qui sotto). A Piombino già da tempo di parla di inadempienza e inaffidabilità, per i sindacati Cevital ha le ore contate e già si pensa a cosa succederà dopo la fatidica data del 31 Ottobre (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport