QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°31° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2019

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 09:39

Aferpi al centro di un'interrogazione al Senato

Foto d'archivio

​Tanto avevano detto e tanto hanno fatto, il caso Aferpi al centro di un'interrogazione dei senatori Si/Sel incontrati da Camping Cig



PIOMBINO — I senatori di SI/SEL Loredana De Petris (capogruppo al Senato), da Giovanni Barozzino (membro della commissione Lavoro) ed Alessia Petraglia hanno presentato un'interrogazione al Senato nella seduta del 19 luglio proprio sul caso Aferpi.

La sollecitazione era arrivata dall'incontro avuto con i rappresentanti del Coordinamento Art. 1 - Camping Cig che nei giorni scorsi si era recato a Roma per incontrare gli esponenti di Si/Sel e M5s per denunciare la difficoltà concretizzazione del progetto industriale piombinese. 

I senatori hanno fatto perno sull'accordo di programma sottoscritto il 30 giugno 2015 presso il Ministero dello Sviluppo economico e che, dopo la presentazione degli ultimi documenti aziendali, sembrerebbe modificato soprattutto per quanto riguarda il riassorbimento dei lavoratori. 

I senatori chiedono risposte concrete anche sulla disponibilità finanziaria dell'azienda, risorse necessarie per procedere agli investimenti. E che cosa succederà allo scattare del primo luglio 2017, quando saranno trascorsi due anni dall'acquisto e saranno sciolti i vincoli. 

Nell'interrogazione sono stati chiesti lumi anche sulle sorti della 398, sugli investimenti di Aferpi nel settore agroalimentare e del polo logistico, ma soprattutto quanto ancora si dovrà attendere.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità