QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 gennaio 2020

Lavoro mercoledì 31 gennaio 2018 ore 19:11

Aferpi, Rebrab svela le carte in una lettera

Issad Rebrab

Ci sarebbe una trattativa in corso per la vendita di Aferpi. Il gruppo Cevital ha scritto al ministro Calenda dopo le decisioni prese con i sindacati



PIOMBINO — Una lettera del gruppo algerino Cevital è stata inviata al ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. Lo si apprende da fonti vicine al dossier.

Nella lettera Cevital avrebbe ribadito la propria disponibilità a vendere Aferpi sottolineando l'impegno in trattative in corso con alcuni soggetti interessati all'acquisto. Contatti che però sono messi in difficoltà dalle pressioni ricevute anche tramite media con le ultime dichiarazioni sulla vicenda.

Dall'incontro al Mise di martedì, infatti, è stato deciso di valutare la strada dell'insolvenza prospettica aprendo l'ipotesi di un nuovo commissariamento (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Nel lettera, inoltre, il gruppo Cevital lamenterebbe il mancato aiuto del Governo nell'individuare insieme soggetti interessati all'acquisto di Aferpi. A parte questa puntualizzazione, Cevital si sarebbe impegnata autonomamente nell'individuare un acquirente per lo stabilimento siderurgico di Piombino.



Tag

Conferenza Berlino, Conte cerca posto in prima fila ma non lo trova

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità