Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 12 giugno 2017 ore 14:36

Aferpi, gli operai decidono di bloccare la strada

A pochi giorni dalla scadenza dei termini della legge Marzano per Aferpi, il silenzio di Ministero e azienda muovi gli operai a una nuova protesta



PIOMBINO — A 17 giorni dalla scadenza dei termini della legge Marzano, Fim, Fiom e Uilm decidono di tornare a manifestare questa volta bloccando il traffico in località Fiorentina

"Non aspetteremo la Calenda greca", questo il motto della manifestazione. La protesta sarà avviata martedì 13 giugno dalle ore 10 e prevede il rallentamento stradale dall'unico asse in entrata e uscita dalla città in località Fiorentina.

"Questo territorio rischia di passare completamente nelle mani di un imprenditore che fino a questo momento si è rivelato inadempiente sia per quanto riguarda gli investimenti promessi e fin ora mai realizzati, sia per quanto riguarda la continuità produttiva che in questo momento, con i treni rotaie fermi è a rischio anche l'ammortizzatore sociale. - si legge in un volantino diffuso dalle tre sigle - In questa fase il silenzio assordante del Governo riguardo alla trattativa fra il Ministero dello Sviluppo economico e Aferpi per noi è inaccettabile".

Per questo i sindacati chiedono un incontro urgente al ministeri e durante quell'incontro ricevere risposte certe riguardo a rinnovo della sorveglianza per altri 2 anni; continuità produttiva, finanziamento del piano in tutti i suoi settori; partner industriale siderurgico che intervenga nel più breve tempo possibile; piano industriale e finanziario per logistica e agroindustriale; rinnovo delle concessioni portuali in scadenza il 15 giugno.

Intanto prosegue l'iniziativa di protesta avviata domenica dal coordinamento Art.1 - Camping Cig iniziata con quattro operai incatenati al Rivellino (leggi l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità