Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:PIOMBINO18°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 11:01

Riconversione del polo industriale, summit a Roma

E' arrivata la convocazione per l'importante appuntamento di verifica dedicato all'Accordo di Programma sottoscritto nel 2014



PIOMBINO — Si terrà il prossimo 12 giugno a Roma alle ore 10, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, la riunione del Comitato Esecutivo dell'Accordo di Programma "Disciplina per gli interventi per la riqualificazione e riconversione del Polo industriale di Piombino", sottoscritto nel 2014.

La richiesta dell'incontro era stata fatta nei giorni scorsi dal presidente Enrico Rossi e dal sindaco di Piombino Massimo Giuliani. "Finalmente – ha commentato il presidente Rossi – la convocazione è arrivata. Sarà un'occasione importante per verificare tutti gli impegni presi per l'area piombinese e per discutere dei temi legati alla siderurgia".

Tra i punti all'ordine del giorno: monitoraggio del PRRI (Progetto di Riqualificazione e Reindustrializzazione); messa in sicurezza e bonifica delle aree; attivazione della bretella di collegamento della SS 398; sostegno al reddito, alla formazione e all'occupazione dei lavoratori; progetto industriale Aferpi; insediamenti produttivi e rinnovo delle concessioni demaniali portuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb: "Presenti e vigili in tutte le fasi del processo, affinché vengano rispettati tempi, criteri trasparenti e diritti dei lavoratori"
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Lavoro