Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Lavoro martedì 30 maggio 2017 ore 09:11

Jindal da Calenda, arriva la mossa dell'indiano

Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico

Anche se fuori tempo Jindal ha rilanciato per l'Ilva di Taranto e si dice sempre disponibile a rilevare l'acciaieria di Piombino



PIOMBINO — Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda ha incontrato Sajjan Jindal e Lucia Morselli di Cdp, rappresentanti della cordata Acciaitalia, al ministero dello Sviluppo Economico. Un incontro che è stato richiesto dallo stesso Jindal per rilanciare un'offerta per l'Ilva di Taranto dopo i commissari nella loro valutazione hanno considerato migliore l'offerta di ArcelorMittal-Marcegaglia (leggi l'articolo consigliato). Il rilancio proposto è stato di ulteriori 600 milioni di euro sul precedente prezzo di acquisto di 1,2 miliardi. 

Come mai questa offerta fuori dai tempi previsti dalla procedura? Domanda lecita che, come riportato dall'Ansa, avrebbe posto lo stesso ministro a Jindal. Durante il colloquio tra l'imprenditore indiano e il ministro Calenda sarebbe anche emersa la questione Piombino, ricordando come Jandal resti ancora disponibile a rilevare con la sua Jsw Steel l'acciaieria di Piombino. 

Nei prossimi giorni seguiranno incontri per la questione tarantina. Intanto oggi pomeriggio alle ore 14.30, il commissario Piero Nardi sarà ascoltato dalla Commissione Attività Produttive della Camera per ragguagliare sull'amministrazione straordinaria della Lucchini spa e sulla crisi dell'area di Piombino, Aferpi compresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica