Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 16:54

"I lavoratori di Piombino hanno ragione"

Enrico Rossi

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in una nota si è unito alle richieste delle Rsu Aferpi e Piombino Logistics per l'incontro al Mise



PIOMBINO — "I lavoratori hanno ragione e fanno bene a richiedere un incontro urgente al Mise. Aferpi ha disatteso gli impegni assunti". A poche ore dal Consiglio di fabbrica il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è intervenuto sulla questione Aferpi ora che il primo punto dell'addendum è stato disatteso (leggi l'articolo correlato).

"Il Ministero dello Sviluppo Economico, grazie all'addendum di Giugno, ha fatto un grande passo avanti ed ha scandito e indicato tappe precise. - ha puntualizzato - Pertanto chiedo anch'io, come fanno i lavoratori, un incontro urgente per imprimere una svolta. Oltre alla continuità produttiva e alla ripresa delle attività dei treni di laminazione occorrono gli investimenti necessari per tornare a produrre acciaio e assicurare la piena occupazione del sito industriale". 

Il prossimo passaggio sarebbe stato l'individuazione di un partner per il progetto siderurgico. "Chi è interessato si faccia avanti, ma a queste condizioni. - ha concluso Rossi - Nel mondo sta aumentando la domanda d'acciaio e Piombino ha tutte le caratteristiche per tornare a produrlo e competere nel mercato siderurgico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno