QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità sabato 21 aprile 2018 ore 10:19

Aferpi, ai sindacati non quadrano i nuovi turni

Fim, Fiom e Uilm hanno contestato la turnazione visto l'arrivo del nuovo carico di blumi da lavorare. Approfondimenti anche per il 730



PIOMBINO — Arrivata in porto la nave con 18mila tonnellate di blumi da lavorare in vista della produzione di rotaie per la commissione delle Ferrovie dello Stato.

Per Fim, Fiom e Uilm però non tornerebbe la turnazione del periodo di produzione dal 26 Aprile al 15 Maggio con la previsione di lavorare anche domenica 29 Aprile. Per il sindacato se c'è urgenza nella lavorazione allora sarebbe opportuno iniziare a lavorare lunedì 23 anche se, in questo caso, ci sarebbe da pagare lo straordinario del 25 Aprile.

Il disappunto è stato fatto notare anche alla direzione dell'azienda. Il sindacato ha fissato il consiglio di fabbrica per lunedì 23 aprile alle ore 9 rivolto ai lavoratori del reparto. E si prevede uno sciopero per il 29 qualora l'azienda non cambi idea.

Intanto Fim Fiom e Uilm stanno approfondendo la questione del 730 dopo le segnalazioni di conguagli e contributi aggiuntivi (leggi qui sotto l'articolo correlato). La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.



Tag

Fivizzano, Steinmeier in italiano: «Provo solo vergogna, vi chiedo perdono»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica