Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro venerdì 20 aprile 2018 ore 10:33

"Per Aferpi siamo sempre al punto di partenza"

L'Unione sindacale di base ha segnalato una nuova amara sorprese per alcuni lavoratori che dovranno pagare dei contributi aggiuntivi



PIOMBINO — "Tutti i nodi vengono al pettine", lo ha detto Andrea Marianelli dell'Unione sindacale di base ripercorrendo gli ultimi passaggi relativi alla cassa integrazione speciale dei lavoratori Aferpi. 

"Eravamo in mezzo ad una strada quando arrivò una telefonata con la quale ci rassicuravano che dai contratti di solidarietà saremmo passati alla cassa integrazione speciale. - ha ricordato - Ci dissero che sarebbe stato totalmente uguale invece non avevamo più la tredicesima a Dicembre. Successivamente ci dissero che a Maggio, al momento del 730, non sarebbe cambiato niente. Noi dicevamo tutto il contrario e oggi i fatti ci danno ragione. Ci sono lavoratori che dovranno pagare contributi aggiuntivi perché l'Inps non ha tolto la tassa regionale e comunale. Ci accusavano di populismo per fare qualche tessera sindacale invece avevamo ragione, adesso possiamo solo lavorare per rateizzare il conto da pagare".

L'impressione è con la vicenda Aferpi si sia sempre al punto di partenza soprattutto in questo momento in cui Rebrab è stato messo da parte e il piano di Jindal è ancora un'incognita. "La preoccupazione per noi di Usb, è che dopo l'abbandono di Rebrab non ci siano altre occasioni concrete di colare acciaio a Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica