Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Politica giovedì 16 ottobre 2025 ore 18:00

Dimissioni dell’assessore Zucconi a Campiglia

“Nessuna frizione politica”, hanno confermato la sindaca Ticciati e l’assessore uscente. Ridistribuite tutte le deleghe



CAMPIGLIA MARITTIMA — Accolte dalla sindaca Alberta Ticciati le dimissioni di Massimo Zucconi dall’incarico di assessore con deleghe a urbanistica, politiche sovracomunali, pianificazione e mobilità, patrimonio culturale e paesaggistico.

Con la sua uscita, a 15 mesi dal risultato delle elezioni amministrative del 2024, l’urbanistica e la pianificazione e mobilita saranno assegnate al vicesindaco Jacopo Bernardini che lascia commercio e attività produttive riassegnate all’assessora Stella Zannoni che già aveva queste deleghe nel mandato precedente. Le deleghe alle politiche sovracomunali andranno direttamente in mano alla sindaca. Patrimonio culturale e paesaggistico, invece, saranno tra le deleghe dell’assessora Benedettini che ha già l’assessorato alla cultura.

Al momento, come ha spiegato la sindaca Alberta Ticciati, non è previsto un nuovo ingresso in giunta.

Come spiegato e sottolineato dalla sindaca e dallo stesso Zucconi le dimissioni non sono legate ad alcune frizione politica. Anzi, entrambi hanno rivendicato il percorso politico e civico dal campo largo del centrosinistra che ha portato alla vittoria delle elezioni amministrative nel 2024.

Zucconi, che dal 2022 fa parte dell’associazione nazionale Costituente Terra, dal 2025 è stato chiamato a ricoprire un ruolo nazionale nel comitato esecutivo che lo chiamerà, dunque, ad altri impegni per riattivare il rilancio del dialogo per la pace, la cooperazione e il diritto internazionale a livello nazionale. Resta comunque disponibile a supportare e aiutare la comunità di Campiglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Testimonianze e immagini di videosorveglianza hanno permesso alla Polizia di dare un nome ai 9 giovani ora denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro