QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 novembre 2019

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 17:29

Agosto inizia con gusto

Buon cibo, buon vino e buona musica impreziosiscono la terrazza sul mare piombinese. Il 2 agosto ci sarà anche l'esibizione di Contamina



PIOMBINO — Si rinnova anche quest’anno il 2 e 3 agosto in piazza Bovio l’appuntamento con “Agosto con gusto”, tradizionale rassegna enogastronomica di vini e piatti del territorio giunta alla sua quindicesima edizione. La kermesse è organizzata dall’assessorato al turismo di Piombino in collaborazione con la Pro Loco ed è inserita nel cartellone delle Città del Vino.

“L'identità turistica sempre più è data dal mix tra il luogo con le sue caratteristiche storiche, ambientali e paesaggistiche e i prodotti che esprime e che i suoi artigiani trasformano e lavorano. – afferma il vicesindaco Stefano Ferrini - Agosto con gusto prova ad esaltare questo mix". 

E quest'anno fa ancora di più: grazie al presidente dell'associazione nazionale Città del vino, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon, ci sarà anche lo stand del prosecco superiore Docg Conegliano Valdobbiene. In questo modo quel mix di territorio e prodotti sperimenterà anche la contaminazione con le eccellenze nel campo delle bollicine della viticoltura italiana. 

Con un biglietto di 15 euro, acquistabile all’ingresso della manifestazione, i partecipanti avranno un calice e un porta calice (è prevista anche una cauzione di 5 euro che verrà restituita) e potranno assaggiare alcuni piatti tipici locali del ristorante La Rocchetta di Piazza Bovio e de Il Boccondivino in Corso Vittorio Emanuele con 1 degustazione Valdobbiene, 1 degustazione formaggi, 4 degustazioni di gastronomia, 4 degustazioni vini e lo sconto del 50 per cento per i musei di Piombino valido fino al 31 dicembre 2016. Ma non è finito qui, c'è anche la possibilità di fare uno speciale abbonamento acquistando due ticket per le due serate a 25 euro. Oppure sarà possibile fare solo la degustazione dei vini.

Si potrà partecipare inoltre, su prenotazione, a degustazioni guidate organizzate da Slow Food e a cura di Stefano Ferrari, guida Slow Wine. 



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura