Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità mercoledì 25 aprile 2018 ore 08:00

Alternanza scuola lavoro nel nuovo bar Centro Giò

Si chiamerà FABar e arricchisce i servizi offerti al Centro Giovani. Col progetto "Diversi? No abili" al via il progetto di alternanza scuola lavoro



PIOMBINO — Dopo circa 6 anni di chiusura, riapre il bar al Centro Giovani. Si chiamerà FABar, un nome che ricorda anche Fabrizio De Andrè artista a cui il centro è intitolato.

Alla riapertura del bar hanno contribuito due giovani nuovi soci della cooperativa Il Granaio che gestisce il centro. Il bar sarà anche un luogo di progetti di alternanza scuola lavoro per soggetti svantaggiati nato sulla scia dello spettacolo Anacronistici della compagna Mayor Von Frinzius (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Le offerte raccolte in occasione dello spettacolo sono destinate alla realizzazione di un progetto denominato “Diversi? No abili: dalla scuola al lavoro”. In base a questo, gli studenti diversamente abili delle classi quinte della città, opportunamente scelti dai dirigenti scolastici, parteciperanno a specifici progetti di alternanza scuola/lavoro presso il bar del Centro Giovani di Piombino attraverso lo svolgimento di un tirocinio formativo extra curriculare retribuito.

L'apertura del bar diventa un punto di incontro nella struttura e un servizio in più rivolto a quanti frequentano il centro. L’inaugurazione sarà lunedì 30 Aprile a partire dalle 18,30 e andrà avanti fino al dopo cena, con buffet e dj set a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità