Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica martedì 11 dicembre 2018 ore 16:16

Amianto, interrogazione per relazioni e mappature

A presentare l'interrogazione è il consigliere Fabrizio Callaioli (Prc) che chiede di approfondire la situazione delle acciaierie



PIOMBINO — Il consigliere di Rifondazione Comunista Fabrizio Callaioli ha presentato una interrogazione, con risposta scritta e orale, sulla presenza di amianto nelle acciaierie. 

Come si legge nel testo del documento condiviso suo social dal consigliere, "si chiede che il sindaco e l’assessore competente, ove non già in possesso, chiedano alla Regione e al Commissario governativo di Lucchini spa in amministrazione straordinaria, e/o ad Aferpi, la consegna delle relazioni di cui alla legge 257/1992 redatte dal 1992 in poi e quindi le mettano a disposizione dei consiglieri".

Soprattutto, viene spiegato, "si chiede la relazione con cui si effettua la mappatura dei siti interessati da depositi o comunque da residui di amianto, nonché il relativo censimento, all’interno delle aree delle ex acciaierie Lucchini; si chiede che l’assessore competente faccia illustrazione in Consiglio dei contenuti salienti dei suddetti documenti; si chiedono infine informazioni sullo stato di avanzamento dei piani di bonifica dell’amianto contenuto nelle dette aree".

L'interrogazione è all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca