Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 14 novembre 2017 ore 19:34

Variante Aferpi, Ferrari chiede l'annullamento

Il consigliere Ferrari (Fratelli d'Italia) ha presentato un'interpellanza per chiedere che fine farà quell'atto vista la piega della vicenda Aferpi



PIOMBINO — Vista la piega presa dalla vicenda Aferpi, la Variante approvata dall'Amministrazione comunale per favorirne l'insediamento non può che essere annullata. A dirlo è il consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Ferrari che ha presentato un'interpellanza al Consiglio comunale che si riunisce mercoledì 15 Novembre.

"Era una variante assurda, e tutti lo sapevano. - ha scritto il consigliere - rappresentava lo spudorato ed inopportuno prostrarsi dell'amministrazione comunale nei confronti di un imprenditore prima ancora che costui facesse qualcosa per meritare la fiducia di una città. All'assessore Maestrini che aveva proposto la variante, che ricordiamo concede ad Aferpi anche la zona del Quagliodromo, i partiti che rappresentiamo, ma anche altri gruppi politici, associazioni, liberi cittadini e la società civile in genere, avevano dichiarato battaglia, denunciando l'inopportunità della proposta. Davvero possiamo credere che l'assessore Maestrini o il sindaco Giuliani fossero convinti di fare la cosa giusta? - ha aggiunto - Viene da pensare che la variante Aferpi, più che un incentivo a Rebrab avesse come unico scopo quello di far apparire agli occhi della città ancora credibile il progetto".

Per questo nell'interpellanza si chiede all'assessora all'Urbanistica Carla Maestrini che fine farà quell'atto, "nell'auspicio - ha confessato Ferrari - che ci dica di voler revocare e/o annullare la variante ed ogni atto conseguente".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro