QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 16:15

Variante Aferpi, il Comitato promette battaglia

Venerdì si discuteranno le controdeduzioni alle osservazioni presentate in merito alla Variante Aferpi. Il Comitato è sul piede di guerra



PIOMBINO — Il Comitato per torna a parlare mosso dal nuovo passaggio in Consiglio comunale relativo alla Variante Aferpi.

"Con profondo rammarico il Comitato prende atto che le numerose osservazioni presentate da cittadini ed associazioni non abbiano prodotto alcun cambiamento o ripensamento nonostante fossero tutte di sicuro buon senso. - hanno scritto in una nota - Da tempo seguiamo questo percorso, iniziato proprio con il progetto della Variante Aferpi che ci ha visti protagonisti sin dalla partecipata iniziativa del 17 ottobre 2016 al Perticale e non terminerà con la data del 28 luglio 2017, ma andrà avanti con determinazione percorrendo qualsiasi forma prevista dalla legge".

Il Comitato non condivide la scelta dell'Amministrazione di "approvare tutto solo con la scusante di non creare 'alibi' al 'non padrone' di turno".

"Auspichiamo che chi amministra Piombino, e i consiglieri comunali tutti, comprendano che sacrificare supinamente il Quagliodromo, il tracciato della SS398 stessa e la salute di tutti i concittadini, non è nell'interesse di questa città". Per il Comitato così facendo si fanno solamente gli interesse di un imprenditore che dal 2015 tiene in ballo il territorio.



In cammino ad Amatrice con il Cai, per tenere in vita i luoghi bellissimi sconvolti dal terremoto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Lavoro

Attualità