Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 04 novembre 2022 ore 17:39

Una rotatoria all’ingresso dell'area Apea

L’assessore Marco Vita

L’assessore Vita: “Una variazione significativa che consentirà un sostanziale miglioramento dell’ingresso principale all’area produttiva”



PIOMBINO — La giunta comunale ha approvato il progetto della nuova viabilità d’accesso all’area interessata da Apea. Una variazione significativa che consentirà un sostanziale miglioramento dell’ingresso principale all’area produttiva: il nuovo progetto prevede la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale della Principessa.

“Abbiamo voluto modificare il progetto - ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - così da migliorare l’accesso all’area ma anche incidere sulla viabilità della strada di ingresso in città moderando il traffico e la velocità. L’opera avrà un costo di circa 450mila euro ma non inciderà sul quadro economico in quanto sarà realizzata con le risorse derivanti dal ribasso di gara”.

Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori preliminari all’interno dell'Area produttiva ecologicamente attrezzata, interventi propedeutici a quelli necessari per l’urbanizzazione dell’area.

“Stiamo procedendo nel percorso che ci porterà alla definizione degli atti necessari alla gestione del comparto Apea - ha spiegato Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive - così da consegnare alla città la nuova area produttiva e consentire al soggetto gestore di procedere con le azioni necessarie all’insediamento delle aziende”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno