Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 14:27

Appello dei bimbi per il giardino delle tartarughe

Hanno scritto un'accorata lettera per invitare la cittadinanza a non danneggiare gli spazi pubblici come accaduto per il giardino delle tartarughe



PIOMBINO — Ripulite le scritte nel giardino delle tartarughe in via Leonardo da Vinci, dopo i recenti atti vandalici che avevano nuovamente imbrattato la stanza all'entrata del giardino. 

Lo spazio era stato sistemato nel maggio scorso grazie all'intervento del del Consiglio delle bambine e dei bambini (leggi l'articolo correlato). A settembre, però, lo spazio è stato nuovamente deturpato e il Comune ha provveduto nei giorni scorsi ancora una volta a ripulire l'area, installando anche nuovi accorgimenti per impedire l'entrata abusiva nell'area durante l'orario di chiusura.

A seguito di questi episodi, il Consiglio dei bambini, che si è riunito il 28 Novembre scorso nella propria sede di via Modigliani, ha scritto una lettera aperta alla cittadinanza, con la quale si chiede maggiore rispetto per gli spazi pubblici.

“Cari cittadini e cittadine del Comune di Piombino, vi scriviamo per raccontarvi cosa è successo e cosa abbiamo provato. Siamo i delegati del Consiglio dei Bambini e, ogni anno, lavoriamo per migliorare il nostro territorio. Lo scorso anno ci siamo dedicati al giardino delle tartarughe. Grazie all'aiuto delle nostre scuole e al contributo del Comune, lo abbiamo reso più pulito, confortevole, allegro, colorato, praticabile, bello. Purtroppo alcuni vandali lo hanno imbrattato e rovinato, ad esempio con scritte con bombolette spray che hanno sciupato le ceramiche. Ci siamo rimasti molto male e ci abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore. Vi chiediamo gentilmente di non sciupare più i luoghi pubblici, perché noi ci lavoriamo, li viviamo e sono realizzati con i contributi e i risparmi di tutti i cittadini. Grazie e buon divertimento a tutti!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro