Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica giovedì 16 novembre 2023 ore 14:00

Appello Lavoro e Sviluppo diventa associazione

Durante l’ultima assemblea la costituzione dell’associazione con la nomina delle cariche. Focus sul progetto Metinvest-Danieli



PIOMBINO — Il gruppo Appello per il Lavoro e lo Sviluppo a Piombino si è costituito in associazione. La decisione presa nell’ultima assemblea durante la quale Pablo Cinci ha ripercorso le diverse tappe del percorso compiuto dal gruppo, a partire dalla sua formazione sino ad oggi, sottolineando la rilevanza odierna della tematica dello sviluppo e della centralità del lavoro per il futuro della comunità locale; temi sui quali l’Appello può continuare a svolgere un’azione di stimolo e di sviluppo per un dibattito serio e scientificamente motivato.

L’Appello per il Lavoro e lo Sviluppo ha sottolineato il valore della cultura del lavoro, ed in particolare del lavoro industriale, elemento che ci ha contraddistinto e reso una comunità, che deve andare fiera della sua storia. “È proprio da questo elemento centrale che è doveroso ripartire per riuscire a recuperare il senso di comunità che è stato smarrito, ma che è vitale per creare le condizioni per una concreta prospettiva di sviluppo e di rilancio del nostro territorio. - hanno evidenziato - Non è, pertanto, una casualità che il progetto Metinvest-Danieli sia approdato a Piombino, divenendo, per la nostra comunità, una grande opportunità per la ripartenza del distretto industriale piombinese e con esso del lavoro. Infatti, attraverso gli investimenti, ovvero con la realizzazione di impianti e infrastrutture ad essi correlati, sarà possibile conseguire importanti interventi di bonifica e riattivare, nel contempo, il sistema industriale locale, anche attraverso sinergie con gli altri players presenti sul territorio, oltre a determinare notevoli ricadute sulle imprese dell’indotto, alle attività portuali e commerciali”.

Un’occasione da non perdere secondo l’assemblea che “confida nel fatto che si verifichi una convergenza istituzionale a tutti i livelli che, abbandonando posizioni fuorvianti e poco produttive, si attesti sulla linea dello sviluppo e del lavoro per un territorio che di tutto ha bisogno fuorché di perdere tempo e occasioni.

Queste le cariche sociali: presidente Pablo Cinci, vice presidente Igor Bazzano, tesoriere Paolo Lubrano, segretario Giorgio Cascinelli, consiglieri Umberto Canovaro, Antonio Dorino e Andrea Saccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità