QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°19° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Cultura venerdì 18 agosto 2017 ore 17:26

Si torna a parlare di scoperte archeologiche

Golfo di Baratti

Il quartierie Fiorentina Populonia ha organizzato una serata interamente dedicata alle nuove scoperte del golfo di Baratti



PIOMBINO — Si torna a parlare di scoperte archeologiche a Baratti. Questa volta l'appuntamento è per venerdì 25 agosto alle ore 21 a Populonia Stazione. 

Al centro dell'incontro "Archeologia a Baratti: nuove scoperte dall'abitato e dalla necropoli", illustrate da Andrea Camilli, direttore tecnico scientifico del progetto della Soprintendenza Belle Arti per Pisa e Livorno, Lorenzo Benini socio fondatore Trust Sostratos e Alessandro Viesti archeologo libero professionista e responsabile Sostratos. A presentare la serata il presidente del quartiere Fiorentina Populonia Daniele Quinti e Marina Riccucci docente dell'Università di Pisa.

Populonia, la sua storia e il territorio che la accoglie hanno da sempre incuriosito e affascinato tantissime persone. Dalla scoperta della sepoltura di due giovani, all'uomo in ceppi, dal golfo di Baratti emergono continuamente tasselli che ricostruiscono il suo passato (leggi gli articoli correlati).



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità