QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°25° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità domenica 25 settembre 2016 ore 09:29

Arriva la Crystal, tutti pazzi per i crocieristi

Anche questa volta saranno messi a disposizione bus navetta per raggiungere Cittadella, il centro città, Baratti e Populonia



PIOMBINO — Nuova nave di crociera in arrivo al porto Piombino lunedì 26 settembre con 922 passeggeri a bordo. La nave Crystal Symphony, 238 metri di lunghezza, salperà da Civitavecchia domenica 25 per arrivare a Piombino lunedì alle 8 di mattina fino alle 11 di sera, orario di partenza per Livorno. Dopo Livorno si dirigerà verso Montecarlo, Costa Azzurra e Spagna.

Anche in questo caso il Comune di Piombino, in collaborazione con Parchi Val di Cornia e Tiemme, Autorità Portuale, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Doc Val di Cornia, ha organizzato un pacchetto nutrito di attività auspicando l'arrivo di molti turisti per questa giornata.

Ad accogliere i crocieristi ci sarà un servizio gratuito con tre bus navetta, che partiranno a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro e dal porto condurranno i passeggeri della nave in Cittadella, dove ad attenderli ci sarà una degustazione di vini organizzata dal Consorzio Doc Val di Cornia. I bus viaggeranno ininterrottamente dalle 9 alle 19 e l'ultima corsa da Cittadella è prevista alle 18.45.

I turisti potranno poi visitare il centro con il trenino turistico messo a disposizione da Tiemme che farà giro panoramico della città effettuando tre fermate: al Castello, al museo archeologico e in piazzetta del mare a Marina. Infine la visita potrà proseguire nella parte commerciale della città, via Costa, via Lombroso e corso Italia per dirne alcune seguendo la mappa con le vie del commercio che verrà distribuita. Per chi vorrà visitare altro, oltre alle visite nel centro città saranno attivati autobus con destinazione parco archeologico di Baratti e a Populonia con partenze a partire dalle 9.30 con cadenza oraria. 

Su tutti i bus ci sarà personale specializzato per l'accoglienza turistica, che sapranno raccontare la città e consigliare i visitatori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Lavoro

Lavoro