Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 25 settembre 2016 ore 09:29

Arriva la Crystal, tutti pazzi per i crocieristi

Anche questa volta saranno messi a disposizione bus navetta per raggiungere Cittadella, il centro città, Baratti e Populonia



PIOMBINO — Nuova nave di crociera in arrivo al porto Piombino lunedì 26 settembre con 922 passeggeri a bordo. La nave Crystal Symphony, 238 metri di lunghezza, salperà da Civitavecchia domenica 25 per arrivare a Piombino lunedì alle 8 di mattina fino alle 11 di sera, orario di partenza per Livorno. Dopo Livorno si dirigerà verso Montecarlo, Costa Azzurra e Spagna.

Anche in questo caso il Comune di Piombino, in collaborazione con Parchi Val di Cornia e Tiemme, Autorità Portuale, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Doc Val di Cornia, ha organizzato un pacchetto nutrito di attività auspicando l'arrivo di molti turisti per questa giornata.

Ad accogliere i crocieristi ci sarà un servizio gratuito con tre bus navetta, che partiranno a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro e dal porto condurranno i passeggeri della nave in Cittadella, dove ad attenderli ci sarà una degustazione di vini organizzata dal Consorzio Doc Val di Cornia. I bus viaggeranno ininterrottamente dalle 9 alle 19 e l'ultima corsa da Cittadella è prevista alle 18.45.

I turisti potranno poi visitare il centro con il trenino turistico messo a disposizione da Tiemme che farà giro panoramico della città effettuando tre fermate: al Castello, al museo archeologico e in piazzetta del mare a Marina. Infine la visita potrà proseguire nella parte commerciale della città, via Costa, via Lombroso e corso Italia per dirne alcune seguendo la mappa con le vie del commercio che verrà distribuita. Per chi vorrà visitare altro, oltre alle visite nel centro città saranno attivati autobus con destinazione parco archeologico di Baratti e a Populonia con partenze a partire dalle 9.30 con cadenza oraria. 

Su tutti i bus ci sarà personale specializzato per l'accoglienza turistica, che sapranno raccontare la città e consigliare i visitatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport