QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2019

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 16:15

Arriva Targa System

In dotazione della municipale un innovativo strumento per individuare se i veicoli in circolazione sono in regola con assicurazione e revisione



PIOMBINO — Ha debuttato oggi il nuovo sistema Targa System, uno strumento acquistato dalla polizia municipale a garanzia della sicurezza sulla strada. Il sistema è capace di rilevare al passaggio dei veicoli se questi sono in regola con l’assicurazione e la revisione. Questo nuovo strumento è addirittura capace di individuare se il mezzo sia rubato o sottoposto a sequestro.

Il funzionamento del sistema è piuttosto semplice. Le telecamere in dotazione riprendono tutte le auto in transito sulla via dove sono posizionate, leggono le targhe e le confrontano con la banca dati del Ministero dei Trasporti e dell’Interno. In meno di 3 secondi, ma spesso ne basta uno, Targa System è in grado di fornire una risposta e comunicare ai vigili urbani se l’auto sia in regola o meno. In questo modo le forze dell’ordine hanno tutto il tempo di alzare la paletta e fermare il veicolo; nel caso in cui il veicolo riesca a evitare il controllo la multa verrà spedita direttamente a casa.

La polizia municipale è già pronta per effettuare le uscite e nell’arco della settimana posizionerà lo strumento in punti diversi della città.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni