QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 09:50

Asl: "Sul punto nascita massima trasparenza"

E' l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest a ricordare l'esistenza del tavolo sindacale permanente. Primo report sulle attività consultoriali



PIOMBINO — "Nessuna discrasia tra le azioni della Asl e le intenzioni della Regione Toscana", ha tenuto a precisarlo in una nota l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"Il lavoro che stiamo portando avanti, in totale trasparenza, sia con i professionisti, sia con i sindacati, è orientato a potenziare l’ospedale e, soprattutto, a garantire la sicurezza delle donne in gravidanza. - si legge - E’ infatti presente un tavolo sindacale permanete nell’ambito del quale vengono discusse e approfondite tutte le questioni riguardanti il punto nascita. Restano quindi confermati gli obiettivi da raggiungere con il piano di sviluppo previsto dalla Delibera Regionale 846 del 1° luglio 2019. Ogni passaggio verrà comunque sempre condiviso con le parti sociali e con le istituzioni".

Nella stessa nota si fa riferimento all'attività consultoriale "che nell’ultimo periodo è aumentata in maniera significativa", fattore "molto importante per la prevenzione e per accompagnare in maniera appropriata il percorso nascita". 

"Nei mesi di luglio ed agosto 2019 - fanno sapere - nei consultori di Piombino, Venturina e San Vincenzo sono state effettuate 333 visite di vario tipo (maternità, menopausa, contraccezione, sterilità, altre tematiche ginecologiche) contro le 168 dell’analogo periodo del 2018. Il dato è ovviamente legato all’incremento dell’offerta. Ad esempio, a San Vincenzo nell’estate 2018 l’attività non era proprio presente, mentre in questo 2019 l’accesso al consultorio è stato pienamente garantito. Ciò conferma la volontà dell’Azienda di continuare ad investire sul territorio".



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità