Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro mercoledì 13 giugno 2018 ore 17:31

Subito in assemblea dopo l'intesa Jindal-sindacati

Convocata l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics dopo la sottoscrizione del verbale d'incontro tra azienda e sindacati nazionali



PIOMBINO — E' fissata per giovedì 14 Giugno alle ore 15,30 presso il centro giovani, l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics per illustrare i contenuti del verbale di incontro firmato martedì al Ministero dello Sviluppo economico dalle organizzazioni sindacali nazionali Fim, Fiom, Uilm e Uglmet (leggi qui sotto gli articoli correlati).

La sottoscrizione del verbale di incontro rappresenta il raggiungimento di una prima intesa tra i sindacati e il gruppo indiano Jindal per la tutela dei lavoratori.

Nel verbale infatti vengono esplicitate alcune richieste e garanzie affinché vengano mantenuti gli attuali livelli occupazionali e vengano impiegate le imprese e i lavoratori del territorio per le opere di smantellamento. Per gli ammortizzatori sociali i sindacati hanno chiesto garanzie alla Regione Toscana e al Ministero dello Sviluppo economico chiedendo anche un incontro al Ministero del Lavoro. 

Tra le richieste anche la riduzione delle tempistiche di attuazione dei piani di intervento per smantellamenti e produzione acciaio. Maggiori dettagli ai lavoratori saranno forniti durante l'assemblea in programma giovedì pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica