Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica mercoledì 31 gennaio 2024 ore 19:00

"Auspichiamo che Jindal faccia la propria parte"

Chiara Tenerini

La deputata di Forza Italia Tenerini: "Il Governo ha lavorato per favorire l’insediamento degli investitori, creando le condizioni più ottimali"



PIOMBINO — “L’accelerazione impressa dal Governo alla politica industriale per Piombino ha consentito di ottenere risultati importanti, come la firma del protocollo con Metinvest da 2,2 miliardi di euro. Il passo successivo riguarda il progetto Jsw, che è fondamentale per completare il piano di rilancio dell’area: è dall’integrazione tra le due realtà che nascerà un polo siderurgico competitivo e all’avanguardia, motore dello sviluppo green per tutto il Paese. Auspichiamo quindi che Jindal faccia la propria parte affinché la collaborazione tra istituzioni e investitori prosegua in maniera sempre più concreta”.

Lo scrive in una nota la deputata eletta in Toscana Chiara Tenerini, responsabile Lavoro di Forza Italia.

“Entro i prossimi quattro mesi - ha aggiunto - è prevista la firma dell’accordo di programma con Metinvest, passo decisivo per la creazione di nuova acciaieria con una capacità produttiva di 3 tonnellate. Ad essa verrà affiancato l’investimento complementare di Jindal, che consentirà di valorizzazione al meglio le capacità industriali dell’area. Nelle more abbiamo anche prorogato fino al 2025 la Cig per i lavoratori dell’ex Lucchini. Il Governo ha lavorato per favorire l’insediamento degli investitori, creando le condizioni più ottimali e al contempo definendo una strategia industriale in grado di coniugare tutela ambientale e crescita. Ora, con la dimostrazione della volontà di far fede agli impegni anche da parte di Jindal, Piombino potrà ripartire all’insegna della crescita".

"È questo l’obiettivo comune - ha concluso Tenerini - perché la sinergia tra Metinvest e Jsw porterà enormi benefici sul piano dell’occupazione, della sostenibilità e dell’economia non solo locale, ma anche nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità