Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 15:29

Il Parco della Sterpaia si conferma blu

Il sindaco Massimo Giuliani ha ritirato la Bandiera Blu che continua sventolare nel tratto di spiaggia del Parco della Sterpaia



PIOMBINO — Confermata la Bandiera Blu per Piombino precisamente per il tratto del Parco della Sterpaia. Qualità delle acque, gestione delle risorse ambientali, qualità dei servizi alla balneazione, educazione ambientale sono i quattro parametri in base ai quali ogni anno si assegna la prestigiosa bandiera.

"Anche per quest'anno il Comune di Piombino può fregiarsi della Bandiera Blu. - ha commentato il sindaco Massimo Giuliani, presente alla consegna - Un risultato mai scontato come dimostrato ogni anno, dal momento che alcune località non riescono a mantenere la bandiera e altre nuove invece si aggiungono. Per le spiagge del parco costiero della Sterpaia – ha aggiunto il sindaco - continuiamo a mantenere gli alti standard ambientali e di servizi". 

Intorno alla Bandiera Blu il Comune ha sviluppato un vero e proprio metodo di lavoro innovativo che consente di gestire, in maniera integrata, tutte le problematiche relative alla Costa Est, lavorando in maniera coordinata con tutti gli attori che operano su questo ambito costiero: il Comune, la Capitaneria di Porto, la Società Parchi, Sei Toscana, il Consorzio Balneare, le strutture ricettive e di servizio e molti altri ancora.

“Attraverso questa sinergia negli anni è stato migliorato anche il servizio legato al Piano collettivo di salvamento con allungamento degli orari di sorveglianza e di dotazione di defibrillatori. - ha aggiunto Giuliani - Lo sforzo di un'intera comunità e dell'Amministrazione per il mantenimento di questa certificazione serve non solo a dare prestigio al territorio ma anche a generare quelle economie di cui proprio i balneari sono i primi a beneficiarne. Con l'occasione mi preme ricordare che a Baratti pur non essendo Bandiera Blu, abbiamo quest'anno un servizio di sorveglianza balneare con la presenza di una torretta, affiancata e potenziata con un servizio di ambulanza fissa nei weekend, in accordo con la Pubblica Assistenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica