Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 16:36

Così il piazzale d'alaggio si prepara per l'estate

Entro febbraio le manifestazioni di interesse per la realizzazione di attività di balneazione ed eventi volte al miglioramento dell'area



PIOMBINO — E' stato pubblicato l'avviso pubblico per ricevere manifestazioni di interesse per la concessione demaniale marittima del piazzare di alaggio che l'Amministrazione comunale vorrebbe dedicare alla balneazione e all'attività ricreativa.

Il piazzale, sulla base delle previsioni urbanistiche vigenti, è utilizzabile per diverse finalità di natura turistica, ricreativa e ludico sportiva, oltre che per lo svolgimento di attività quali manifestazioni e spettacoli. Si tratta di un ambito attualmente in auto-concessione al Comune di Piombino, che potrebbe essere trasferito in concessione demaniale marittima al soggetto individuato, secondo quanto prevede il codice della navigazione. Dunque, chiunque abbia interesse a realizzare e gestire gli interventi, indicati nell'apposito bando pubblicato sul sito del Comune di Piombino, può presentare domanda entro il 28 febbraio 2017.

“In questo modo cominciano a delinearsi quelle che possono essere le funzioni utili e necessarie a valorizzare un'area di pregio della città storica – ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini – con l'obiettivo di migliorarne la fruibilità turistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre le persone coinvolte nella lite scaturita con molta probabilità da un diverbio sulla circolazione stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica