QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 16:36

Così il piazzale d'alaggio si prepara per l'estate

Entro febbraio le manifestazioni di interesse per la realizzazione di attività di balneazione ed eventi volte al miglioramento dell'area



PIOMBINO — E' stato pubblicato l'avviso pubblico per ricevere manifestazioni di interesse per la concessione demaniale marittima del piazzare di alaggio che l'Amministrazione comunale vorrebbe dedicare alla balneazione e all'attività ricreativa.

Il piazzale, sulla base delle previsioni urbanistiche vigenti, è utilizzabile per diverse finalità di natura turistica, ricreativa e ludico sportiva, oltre che per lo svolgimento di attività quali manifestazioni e spettacoli. Si tratta di un ambito attualmente in auto-concessione al Comune di Piombino, che potrebbe essere trasferito in concessione demaniale marittima al soggetto individuato, secondo quanto prevede il codice della navigazione. Dunque, chiunque abbia interesse a realizzare e gestire gli interventi, indicati nell'apposito bando pubblicato sul sito del Comune di Piombino, può presentare domanda entro il 28 febbraio 2017.

“In questo modo cominciano a delinearsi quelle che possono essere le funzioni utili e necessarie a valorizzare un'area di pregio della città storica – ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini – con l'obiettivo di migliorarne la fruibilità turistica”.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità