Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 27 luglio 2019 ore 14:00

Ecco il bando per gli studenti meritevoli

Decima edizione del bando alla memoria di Aldo Zelli. Da assegnare un contributo per il sostegno allo studio degli studenti meritevoli



PIOMBINO — Gli studenti meritevoli delle terze medie possono partecipare al concorso intitolato alla memoria dello scrittore Aldo Zelli. Nel 2009, infatti, la famiglia dello scrittore aveva messo a disposizione dell’Amministrazione comunale un fondo di 20mila euro da destinare a contributi per il sostegno allo studio degli studenti della scuola media provenienti da famiglie in condizioni economiche disagiate. 

Da dieci anni quindi il Comune pubblica il bando mettendo a disposizione una parte di questa somma, per quest’anno saranno 3mila euro da suddividere per 6 premi e da destinare ai giovani studenti che abbiano superato l’esame di terza media con una votazione non inferiore a 9/10 e con un reddito familiare Isee per l’anno 2018 pari o inferiore a 5.700,00 euro annui.

L’importo di ciascun incentivo da assegnare per l’anno 2019, è pertanto di 500 euro. Nel caso in cui i candidati aventi diritto risultassero superiori a 6, la somma complessiva verrà suddivisa in parti eque.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate esclusivamente sul modello allegato al bando, disponibile presso le segreterie scolastiche, l’ufficio relazioni con il pubblico e l’Ufficio Cultura del Comune di Piombino, oppure scaricandolo direttamente dal sito web del Comune. Le domande dovranno essere inviate inoltre al Comune entro il 23 Agosto. 

A conclusione del bando e a seguito dell’assegnazione dei contributi, è previsto lo svolgimento di una cerimonia pubblica per la premiazione dei vincitori alla presenza delle famiglie dei ragazzi, la cui data e luogo verranno comunicati insieme all’avvenuta assegnazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità