Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La voragine inghiotte all'improvviso un'intera stazione di servizio con le persone dentro
La voragine inghiotte all'improvviso un'intera stazione di servizio con le persone dentro

Attualità Venerdì 07 Ottobre 2016 ore 15:37

Borse di studio per gli studenti meritevoli

Per chi è oscito con ottimi voti dalla scuola secondaria di primo e secondo grado arriva un assegno premio da parte del Comune



SAN VINCENZO — Scadrà mercoledì 2 novembre il termine per presentare le domande per l’assegnazione di borse di studio agli studenti che hanno conseguito con merito la licenza di scuola secondaria di I grado o il diploma di scuola secondaria di II grado durante l’anno scolastico 2015/2016.

Gli studenti che intendano partecipare dovranno attestare, rispettivamente, la frequenza di una scuola superiore o l’iscrizione all’Università. Agli studenti della scuola secondaria di I grado, che hanno conseguito la licenza con merito, ovvero con votazione compresa tra 9 e 10 e lode sarà assegnata una borsa di studio individuale di 250 euro. Agli studenti della scuola secondaria di II grado, residenti a San Vincenzo, che abbiano conseguito il diploma con votazione pari o superiore a 90/100 saranno destinati complessivamente 3.200 euro; nello specifico a coloro che hanno conseguito una votazione pari a 100/100 verrà attribuita la somma di 400 euro mentre la restante disponibilità verrà suddivisa tra coloro che hanno conseguito una votazione compresa fra 90/100 e 99/100, in uguale misura e fino ad un importo individuale di 350 euro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 di mercoledì 2 novembre, utilizzando un modulo specifico scaricabile dal sito internet del Comune. Per maggiori informazioni sul bando e sulla modalità di presentazione delle domande è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale “G.Calandra” oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Gioventù Nazionale la strigliata alla vicepresidente e assessora regionale Mia Diop a Piombino per una iniziativa del Pd
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Sport