QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°26° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 19 agosto 2019

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 11:15

Iscrizioni al master con i voucher

Un mese di tempo per presentare le domande per ricevere i voucher, previsti nell'ambito di Giovanisì, da spendere in alta formazione



PIOMBINO — I giovani toscani che vogliono continuare a studiare possono godere di una marcia in più. La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, ha indetto un bando per l'assegnazione di voucher per sostenere l'accesso a master post laurea di primo e di secondo livello.

Il voucher consentirà la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione al master fino ad un importo massimo di 4mila euro. Il bando, attivo dal 30 aprile fino al 31 maggio 2016, ha una dotazione finanziaria di oltre 600mila euro. Soggetto gestore della misura sarà il Dsu, Diritto allo studio universitario.

I requisiti richiesti per presentare domanda sono: titolo di studio (laurea, laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento), residenza in Toscana, età fino a 35 anni (non compiuti), Isee universitario relativo al 2016 non superiore a 40mila euro; inoltre occorre non aver usufruito del voucher regionale alta formazione e del voucher alta formazione all'estero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità