Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano-Cortina 2026, Paltrinieri è il primo tedoforo: la partenza dallo Stadio dei Marmi
Milano-Cortina 2026, Paltrinieri è il primo tedoforo: la partenza dallo Stadio dei Marmi

Attualità sabato 06 dicembre 2025 ore 11:04

Lorenzini neo responsabile di Medicina e Chirurgia

La nomina arriva al termine della procedura di manifestazione di interesse indetta dall’Azienda USL Toscana nord ovest



PIOMBINO — Gianni Lorenzini è stato nominato nuovo responsabile della Sezione Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’Ospedale di Piombino (Det. DG 1171/2025). La nomina arriva al termine della procedura di manifestazione di interesse indetta dall’Azienda USL Toscana nord ovest e della successiva valutazione effettuata dalla commissione interna, che ha riconosciuto al dottor Lorenzini un curriculum professionale di particolare rilievo e pienamente rispondente ai requisiti dell’incarico, evidenziando altresì l’esperienza già maturata nella responsabilità della Sezione Degenza Breve per Alta e Media Intensità del Pronto Soccorso di Cecina e Piombino.

Nato a Cecina nel 1983, il dottor Gianni Lorenzini si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2008 e si è specializzato in Medicina Interna nel 2014 presso l’Università di Pisa. Dopo una prima esperienza professionale nella USL Toscana centro, ha proseguito il proprio percorso nella USL Toscana nord ovest. Attualmente è responsabile della formazione del personale dei Pronto Soccorso di Cecina e Piombino e referente della terapia acuta dell’ictus per gli ospedali di Cecina, Piombino e Portoferraio. Si occupa di ecografia clinica, ecografia interventistica e manovre invasive. Nel corso della sua attività di ricerca si è dedicato allo studio delle malattie vascolari e cerebrovascolari. Ha inoltre ricoperto il ruolo di responsabile della UOS Degenza Breve per alta e media intensità in Pronto Soccorso a Cecina e Piombino fino all’attuale incarico.

“Conscio della grande opportunità che mi è stata data – ha dichiarato il responsabile Gianni Lorenzini – ringrazio la direttrice generale, dottoressa Maria Letizia Casani e il direttore del dipartimento dottor Paolo Carnesecchi per la fiducia accordatami. Ringrazio inoltre la dottoressa Noemi Renzi e tutti i colleghi dei Pronto Soccorso di Cecina e Piombino”.

“La nuova nomina – ha confermato la direzione aziendale – premia il percorso professionale solido e coerente del dottor Lorenzini, che ha maturato negli anni competenze cliniche, organizzative e gestionali di alto livello, distinguendosi per capacità di coordinamento, attenzione ai percorsi di cura e qualità dell’assistenza. Investire sulle professionalità, come in questo caso, significa rafforzare l’efficienza e la sicurezza dei servizi messi a disposizione dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo mesi dalla chiusura del Metropolitan, il Comune chiede di sgomberare la struttura. Una mostra e un'assemblea per non spegnere le luci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità