QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 11:21

Basta buche sull'Aurelia, Anas al lavoro

Parte da Piombino la sistemazione del manto stradale della statale 1 Aurelia, prevista nell'ambito del progetto #bastabuche di Anas



PIOMBINO — La prima tranche degli interventi, per un investimento di circa 5 milioni di euro, sarà avviata lunedì 6 giugno e interesserà vari tratti dissestati lungo il tracciato tra Livorno e Grosseto. I lavori consistono nella ricostruzione degli strati profondi della pavimentazione e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante.

Il primo cantiere interesserà un tratto di circa 2 km (dal km 238,250 al km 240,650) nel comune di Piombino tra gli svincoli di Vignale/Riotorto e Venturina. Per consentire le lavorazioni sarà chiusa la carreggiata in direzione Livorno, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta fino al completamento dell’intervento, previsto entro il 30 giugno.

“L’Anas - ha affermato il presidente Gianni Vittorio Armani - con questo intervento avvia una nuova fase di manutenzione straordinaria per un’infrastruttura strategica per la mobilità della Toscana e del Centro Italia”.

A seguire saranno realizzati analoghi interventi nei territori comunali di Livorno, Cecina, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Follonica, Scarlino, Gavorrano e Grosseto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità