Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 15:04

Bonifiche, Aferpi e Ministero al giro di boa

Silvia Velo, sottosegretario all'Ambiente

"Convocata la conferenza dei servizi per approvare l'analisi di rischio", lo ha detto il sottosegretario Silvia Velo a margine dell'incontro al Mise



PIOMBINO — E' stata convocata per il 31 maggio la Conferenza dei Servizi per approvare l'analisi di rischio relativo alle bonifiche che Aferpi presenterà entro il 25 maggio con le ultime integrazione.

Lo ha reso noto il sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo che ha spiegato come, una volta pervenuta tale documentazione, sarà possibile procede in tempi rapidissimi al progetto di bonifica di competenza dell'azienda. 

La notizia è arrivata a margine dell'incontro tra Aferpi, sindacati e istituzioni che si è tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico per fare il punto sulla situazione dell'acciaieria.

"Stiamo lavorando con ritmi serrati - ha commentato Silvia Velo - attraverso un costante confronto tra azienda, sindacati e istituzioni per arrivare in tempi brevi all’attuazione dei primi interventi di messa in sicurezza e di bonifica delle aree. I ritardi rispetto al cronoprogramma iniziale sono la conseguenza dell'allungamento dei tempi nella scelta da parte dell'azienda della tecnologia necessaria alla realizzazione del forno e che ha avuto delle conseguenze a catena su tutta la fase di progettazione".

Per quanto riguarda la bonifica di parte pubblica, relativa a falde e terreni di cui sono titolari Invitalia e Regione Toscana, il sottosegretario Velo ha confermato lo stanziamento di 50 milioni di euro da parte del Governo. E anche in questo caso sarà determinante un'accelerazione dell'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica