Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:43 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 27 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Rovelli e la cattiva coscienza dei fisici: «Siamo sull'orlo di una guerra terribile: non serve uno sciocco pacifismo ma razionalità»
Carlo Rovelli e la cattiva coscienza dei fisici: «Siamo sull'orlo di una guerra terribile: non serve uno sciocco pacifismo ma razionalità»

Politica Lunedì 23 Maggio 2016 ore 17:22

La campagna per il sì inizia con la Boschi

Maria Elena Boschi

Intanto in un weekend i Comitati pro sì della Val di Cornia hanno raccolto mille firme. Chi vuole aderire può farlo nelle sedi Pd o durante gli eventi



PIOMBINO — Sono 1000 le firme raccolte in un solo fine settimana dai comitati per il Sì in Val di Cornia e all’Elba a sostegno della richiesta di referendum sulla riforma costituzionale. 

Il numero di firme raccolte localmente fanno dei questo territorio uno dei primi in Toscana. E proprio dal comitato regionale la notizia che sarà proprio la città di Piombino a tagliare il nastro di questa corsa al sì che durerà fino al referendum del prossimo autunno.

Il 2 giugno a Piombino ci sarà il ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno