comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°31° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Politica lunedì 16 maggio 2016 ore 08:44

Gli appuntamenti per salvare la Costituzione

Si riunisce il comitato per salvare la Costituzione. Sarà presentato anche l'accordo con Anpi e Arci nazionale contro la riforma



PIOMBINO — Torna a riunirsi il Comitato Val di Cornia Salviamo la Costituzione, nato per sostenere il no nel referendum per la riforma costituzionale di ottobre. L’incontro si terrà a Piombino, presso il Centro Giovani, martedì 17 maggio alle 21.

“Respingere questa riforma – afferma il coordinatore Rossano Pazzagli – è molto importante perché le modifiche volute dall’asse Renzi-Boschi-Verdini sono uno stravolgimento della Costituzione, con il rafforzamento del potere esecutivo e l’indebolimento del ruolo del Parlamento, delle regioni e degli enti locali, prefigurando di fatto un passaggio dalla democrazia all’oligarchia”.

Durante la riunione saranno programmate ulteriori iniziative pubbliche, la prima delle quali è prevista a Suvereto con la professoressa Donatella Loprieno (Università della Calabria), uno dei 50 costituzionalisti italiani che hanno lanciato l’appello contro la riforma. Sarà presentato anche l’accordo nazionale tra l’ANPI e l’ARCI per il no alla riforma costituzionale e per emendare la legge elettorale. 



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità