Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 15:50

Aferpi, la cabina di regia spinge l'acceleratore

La costituzione di questo coordinamento servirà a velocizzare le autorizzazione necessarie per concretizzare gli investimenti della nuova acciaieria



PIOMBINO — Si è svolta oggi a Piombino la riunione di insediamento della cabina di regia promossa dalla Regione per velocizzare le autorizzazioni agli investimenti Aferpi.

Alla riunione hanno partecipato il consigliere per il lavoro del presidente Rossi Gianfranco Simoncini, l'ad di Afermi Fausto Azzi, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il commissario dell'Autorità Portuale Luciano Guerrieri, Asl, Arpat, rappresentanti dei settori regionali coinvolti e Invitalia.

La cabina di regia è uno strumento tecnico, flessibile e operativo, mira a fare il punto sulle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del forno elettrico e del treno a rotaie, le due infrastrutture previste dal piano presentato da Aferpi. L'obiettivo è quello di rientrare nei tempi previsti, ovvero i 28 mesi dalla firma del contratto d'acquisto avvenuta lo scorso aprile.

A coordinare la cabina sarà Edo Bernini, direttore generale ambiente della Regione e sono previste periodiche riunioni su singoli temi che coinvolgeranno solamente i soggetti di volta in volta interessati e utilizzando prevalentemente forme di comunicazione digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica