Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 16:41

La cabina di regia si sposta in Regione

Questo quanto proposto al Ministero dello Sviluppo Economico per velocizzare i tempi per gli investimenti Aferpi. Settimana prossima il primo incontro



PIOMBINO — Una cabina di regia presso la Regione per velocizzare le autorizzazioni agli investimenti a Piombino. Questa la proposta che il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini ha avanzato, a nome del presidente Enrico Rossi, nell'incontro al Ministero dello sviluppo economico.

Dopo la firma per il forno elettrico e il treno rotaie, per il Progetto Piombino è arrivato il momento di tirare dritto affinché si possano avviare tutte quelle azioni necessarie alla rinascita dell'acciaieria. 

Già la prossima settimana, fanno sapere dalla Regione, si terrà a Piombino un incontro per individuare i soggetti interessati ed istituire questo strumento di coordinamento tra tutte le istituzioni pubbliche interessate, proseguendo la proficua collaborazione tra le istituzioni e l'azienda che si è registrata in questi mesi.

"La cabina di regia e il tavolo interministeriale sono fondamentali - commenta il presidente della Regione Enrico Rossi - per condividere ogni aspetto del progetto complessivo di rilancio infrastrutturale e industriale della costa, così come è necessario che continui l'integrazione tra i ministeri e gli uffici regionali, tra il governo e la regione. Siamo ad un momento di svolta importante per il futuro industriale di Piombino e della costa, un progetto che la regione ha sostenuto e continuerà a sostenere".

Proprio all'area di crisi piombinese è teso il bando della Regione Toscana appena riaperto per le imprese, mentre sono in arrivo, in accordo con il Ministero del Lavoro, misure per il sostegno al reddito (leggi gli articoli consigliati, ndr).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica