Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 18 gennaio 2020 ore 09:08

"E’ il più duro attacco al diritto di sciopero"

Il Camping Cig alla Marcia per la Libertà: "I decreti Salvini devono essere abrogati. Solidarietà ai lavoratori pratesi"



PIOMBINO — Una delegazione del Coordinamento Art. 1 - Campig Cig sarà presente alla Marcia per la Libertà promossa per il 18 Gennaio a Prato.

"Il Camping Cig di Piombino esprime forte solidarietà ai lavoratori pratesi in lotta contro le misure repressive di stampo apertamente reazionario e antioperaio che hanno colpito i dipendenti delle Tintoria Superlativa, in sciopero per la difesa del salario, e i lavoratori e studenti che avevano attivamente espresso la loro solidarietà. - hanno commentato in una nota - Analoghi episodi di repressione economica si stanno verificando altrove in Italia. Infliggere la multa di 4mila euro a ciascun lavoratore o studente presente al presidio per protestare perché da mesi non venivano pagati i salari a chi si era iscritto al sindacato, è una provocazione contro tutto il movimento operaio. E’ il più duro attacco al diritto di sciopero dal dopoguerra ad oggi".

"E’ indispensabile - hanno aggiunto - che la applicazione dei decreti Salvini sulla sicurezza riceva una altrettanto dura e unitaria risposta su scala nazionale, a partire dai luoghi di lavoro, perché l’attacco e contro tutti i lavoratori salariati".

Il coordinamento ha concluso dicendo che "si attiverà perché siano annullate le multe, a Prato come altrove, e si allarghi a macchia d’olio il movimento di protesta contro i reazionari, antioperai e razzisti decreti Salvini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno