Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 20:45

Aferpi, mille firme sulla scrivania del sindaco

Il presidio Camping Cig in piazza Cappelletti (Foto: Camping Cig su Facebook)

Ultimo giorno del presidio del Coordinamento Art.1 - Camping Cig che ha portato all'attenzione della cittadinanza lo stallo Aferpi



PIOMBINO — I sindacati dovevano andare a Roma il 15 marzo per l'importante incontro tra ministro, azienda, ma l'incontro è saltato per poi essere posticipato entro marzo. 

"Cevital, per l'ennesima volta, disdice all'ultim'ora l'incontro con il ministro Calenda, in dispregio delle istituzioni italiane e delle legittime aspettative di migliaia di lavoratori e cittadini", così si legge in una nota del Coordinamento Art.1 Camping Cig - che da giorni hanno allestito un presidio in piazza Cappelletti (leggi l'articolo correlato).

Il presidio continuerà anche il 15 marzo. I lavoratori del coordinamento hanno già raggiunto più di mille firme per la petizione che mira a chiarire quattro semplici punti: fine dell'era Rebrab, pubblicizzazione dei contenuti del contratto di compravendita dello stabilimento, continuità produttiva dello stabilimento sotto il controllo statale e piano B per Piombino, sciopero generale comprensoriale per il 24 marzo. 

Sempre per il 15 marzo, è stato chiesto un incontro con il sindaco Massimo Giuliano durante il quale verrà consegnato il testo della petizione e le relative firme. "Cercheremo un confronto sulle cose da fare per uscire da un attendismo deleterio per la nostra città e per tutta la Val di Cornia - hanno concluso - e per scongiurare il drammatico epilogo che si prefigura per il 30 giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica