Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 29 dicembre 2022 ore 08:16

“Strage di cani, presenteremo formale denuncia”

Foto di repertorio

Gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa animali ed Ambiente AIDAA si rivolgono alle forze dell’ordine e condannano l’accaduto



PIOMBINO — “Forse una faida all'origine della strage di cani avvenuta l'altra notte a Fiorentina una frazione di Piombino dove due cani appartenenti a cacciatori della zona sono stati trovati morti, uccisi a bastonate, mentre altri due sono stati feriti allo stesso modo”.

L’accaduto ha lasciato di sconcerto la comunità e, purtroppo, non è la prima volta di un episodio simile. Su fatto sono intervenuti anche gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa animali ed Ambiente AIDAA.

“La scena che si è presentata davanti agli occhi dei proprietari dei cani recatisi nel recinto per dare loro da mangiare è stata orribile. Su questa vicenda non possiamo tacere - hanno scritto gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa animali ed Ambiente AIDAA - nei prossimi giorni presenteremo una formale denuncia quasi sicuramente inizialmente contro ignoti, ma nella quale non possiamo tacere i nostri sospetti”.

“Questa vicenda dal nostro punto di vista - continua il comunicato Aidaa - dimostra come questi cani sono tenuti troppo spesso in condizioni vergognose e che mettono a rischio anche la loro vita, anche se - concludono gli animalisti - questo non giustifica minimamente un gesto criminale come quello commesso a Fiorentina di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità