Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rovesciata spaziale di McTominay entra nella storia, la Scozia va ai Mondiali
La rovesciata spaziale di McTominay entra nella storia, la Scozia va ai Mondiali

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 16:50

Fuochi a Capodanno, ma niente bòtti

Il veglione inizia alle 23 con intrattenimento a oltranza in piazza Verdi. Unica interruzione per il count down e i fuochi piromusicali



PIOMBINO — Tutto è pronto per i festeggiamenti di Capodanno. Per non deludere nessuno, quest'anno l'Amministrazione comunale ha deciso di organizzare uno spettacolo pirotecnico a tempo di musica che esclude ogni tipo di rumori molesti e fastidiosi per gli animali. 

Uno spettacolo nuovo, proposto dalla ditta Benassi esperta del settore pirotecnico; uno spettacolo suggestivo basato sul connubio tra pirotecnica e musica, con armonie di colori e giochi di luce che si accorderanno con brani musicali moderni e classici; uno spettacolo che potrà essere goduto al meglio da piazza Bovio aperta per consentire a tutti la visione dei fuochi.

Anche quest’anno è in vigore l’ordinanza emanata dal sindaco che prevede il divieto di utilizzo di artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale, prevedendo una deroga solo per il 31 dicembre a condizione però che i materiali vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da cose, persone e animali. Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie che vanno da 25 a 500 euro. 

Piombino, anche quest'anno, si colloca tra i comuni che disincentivano l'uso di fuochi per evitare danni a persone, animali e cose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di denunce, supportate da testimonianze e videosorveglianza, hanno permesso ai carabinieri di individuare i due malviventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro